ziwa aw 2017bb member 20165 star wedding directoryss approvedbwp serenabelief awwd award 2016

franchising

CHI SIAMO:

 

La professione della Wedding Planner  si è affermata nel tempo fino a diventare una figura manageriale con un ruolo strategico nell'organizzazione dei matrimoni e degli eventi in genere, in grado di seguire le coppie in tutte le loro scelte, collaborare con i migliori fornitori, curare gli aspetti organizzativi in modo discreto ma attento.

 

L'idea imprenditoriale è nata dall'esplicita sinergia tra il mondo dei matrimoni, quello del turismo e dell'organizzazione di eventi, una sinergia che viene sempre più spesso messa in evidenza dalla richiesta di coppie straniere che vogliono organizzare il loro matrimonio in Italia oltre a tutti i servizi relativi al viaggio di nozze.

 

Italian Event Planners è un format imprenditoriale che funge da trait d'union tra il mondo dei Wedding Planners e quello del Turismo, trasformando così la figura dell’Event Coordinator in un Manager d'impresa in grado di organizzare matrimoni, eventi privati ed aziendali e servizi turistici di ogni genere.

In Italian Event Planners la figura della Wedding planner  presenta servizi per la ricerca e la consulenza delle location come castelli, dimore storiche, residenze d’epoca, ville selezionate, hotel di lusso oltre prodotti e servizi come bomboniere, partecipazioni, servizi di consulenza per il banqueting e catering, allestimenti, decorazioni, fotografi, cake design e sweet table.

 

E quindi la figura del Wedding planner si fonde con quella del consulente di viaggi, con la possibilità di pianificare servizi turistici di accoglienza ed ospitalità per gli invitati (sistemazione alberghiera, tour, itinerari, trasporto, ristorazione), organizzare direttamente la luna di miele con proposte "su misura" nella nostra bella Italia.

 

 

CHI SIAMO

PERCHE’:

 

E' anche questa una forma di turismo, per quanto particolare, e sta diventando una voce economica di tutto rispetto.

 

Sposarsi in Italia è il desiderio di un numero crescente di stranieri e moltissime sono le mete preferite.

 

Un desiderio che si traduce in oltre 380 milioni di euro di fatturato stimato per circa 7.000 eventi in un anno: è questo il valore economico del wedding tourism in Italia, secondo quanto emerso dai numeri di "Destination Weddings in Italy", la ricerca sul turismo dei matrimoni degli stranieri in Italia nel 2015 realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze. Solo nell'anno passato i matrimoni delle coppie di stranieri in località italiane hanno generato circa 334 mila arrivi e oltre 1,1 milioni di presenze. Le coppie di sposi sono arrivate soprattutto da Regno Unito (26,4%), Usa (20,7%), Australia (8,4%), Irlanda (5,4%), Germania (4,9%), Canada (4,6%), Russia (3,3%), Francia (3,0%), Brasile (2,4%), e Svizzera (1,9%).

La regione più ambita è stata la Toscana, che ha intercettato il 32,1% del mercato con un fatturato stimato di 122,7 milioni di euro; a seguire Lombardia, (15,8%) con un fatturato di 59,3 mln di euro; subito dopo la Campania (14,4%) con un fatturato di 52,7 mln di euro.

Il matrimonio "classico" delle coppie straniere in Italia è stato celebrato in un Luxury Hotel, in estate e con rito religioso.

 

LE SEDI:

 

Le sedi dovranno essere costituite da un negozio o ufficio di circa 25 mq e dovranno essere posizionate in città di medie/grandi dimensioni, in una zona di buon passaggio pedonale.

PERCHE

Il design interno dovrà essere coerente con il marchio e l’ideologia della Casa Madre; l’immagine dovrà essere elegante e sofisticata ed essere approvata dalla sede principale.

 

COSA OFFRIAMO:

 

            • ▪ Concessione del marchio
      • ▪ Esclusiva territoriale: ogni 250.000 abitanti
      • ▪ E' previsto, all'apertura, un corso di formazione individuale all'attività di wedding designer, e un tirocinio continuo durante gli anni, con la possibilità di partecipare a stage presso la casa madre. Periodicamente vengono organizzati, esclusivamente per gli  affiliati, dei corsi di approfondimento di rappresentazione grafica, decorazione floreale, progettazione dell'evento, al fine di  completare la formazione dei nostri responsabili alla figura del Wedding designer
      • ▪ Cessione del materiale informativo e di propaganda
      • ▪ Contratti in italiano ed in inglese
      • ▪ Contratto 3+3 rinnovabile
      • ▪ Mercato prevalentemente estero. A differenzia di molti concorrenti, lavoriamo soprattutto con coppie straniere, ma non  escludiamo la possibilità di lavorare sul territorio di appartenenza con coppie italiane. Questo ci permette di avere un bacino di  utenza molto più elevata
      • ▪ Pubblicità online ed offline mirata e studiata insieme per potenziare la rete di vendita
      • ▪ Supporto per l'eventuale ottenimento di un finanziamento agevolato anche tramite consorzio di garanzia, ricerca di bandi a  fondo perduto
      • ▪ Supporto per la ricerca del locale commerciale e in loco (servizi a pagamento)
      • ▪ Possibilità di raitezzare l'importo
      • ▪ Un vasto e selezionatissimo database di fornitori in tutta Italia che verrà messo immediatamente a disposizione dell’affiliato
      • ▪ Sito internet accattivante, tradotto in inglese e nei primi posti sui motori di ricerca
      • ▪ Assistenza puntuale attraverso un supporto continuo e costante della Casa Madre
      • ▪ Minisito all’interno del sito internet Italian Event Planners con indirizzo email dedicato e vetrina
      • ▪ Stampa di 100 biglietti da visita

 

FRANCHISING 1

COSA CHIEDIAMO:


Essendo marchio Leader nell'organizzazione di matrimoni ed eventi, poniamo particolare cura alla selezione dei candidati che devono rispettare i seguenti canoni:

▪ Ottimo inglese scritto e parlato

▪ Istruzione superiore

▪ Spirito organizzativo e capacità relazionali

▪ Predisposizione all’empatia e determinazione

▪ Spirito imprenditoriale

▪ Spirito innovativo

▪ Flessibilità e precisione

▪ Attenzione al dettaglio e senso estetico

▪ Serietà e professionalità

▪ Ottime doti comunicative e di espressione

 

PERCHE’ CONVIENE:

 
▪ Supporto in fase di start up

▪ Supporto per la ricerca del locale commerciale

▪ Marchio giovane ed elegante

▪ Know how aziendale collaudato ed innovativo

▪ Proposte alternative

▪ Progetto ambizioso sia in ambito italiano che estero

▪ Costanti attività di marketing e pubblicità

▪ Assistenza continua ed illimitata

▪ Clientela ricercata e immediata

▪ Possibilità di formule personalizzate per pagamenti agevolati
 
 

QUANTO COSTA
 
Fee di ingresso:
Euro 3.500 + iva
 
Royalties annuali:
Euro 2.400 + iva

Da versare in quote mensili di 200 euro + iva

 

 

Per tutte le informazioni relative alla possibilità di affiliazione, scriveteci all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  oppure chiamate il +39 346.6882388